Come rimediare alla caduta dei capelli in estate

Se nel periodo estivo i tuoi capelli tendono a cadere in quantità maggiori del solito non devi preoccuparti: è un fenomeno del tutto normale, legato al periodo che stai vivendo. Vediamo insieme perché si verifica e quali sono i rimedi possibili.

Non solo in estate ma anche nelle settimane immediatamente seguenti del cambio stagione e del passaggio all’autunno, la perdita dei capelli si fa copiosa e può spaventare. Tuttavia, si tratta di una fase particolare della vita delle nostre chiome, finalizzata a sostituire i capelli che hanno terminato il loro ciclo vitale con quelli nuovi.

Perché i capelli d’estate cadono di più?

La risposta a questa domanda è sicuramente in prima battuta riconducibile alla maggiore esposizione della chioma ai raggi del sole: questo comporta un indebolimento del cuoio capelluto, che risulta disidratato e stressato. Se il cuoio capelluto è stressato, i capelli diventano secchi e tendono a cadere di più. Non bisogna poi dimenticare che anche la troppa umidità propria della stagione estiva, le temperature eccessive e la sudorazione contribuiscono ad alterare l’equilibrio della cute.

Esistono dei rimedi alla caduta dei capelli d’estate?

Esistono diversi rimedi per contrastare l’eccessiva caduta dei capelli nel periodo estivo. Partiamo dai lavaggi, che devono essere frequenti per mantenere idratato il cuoio capelluto e scongiurare la secchezza di cui parlavamo prima. Naturalmente, è buona norma utilizzare prodotti per il lavaggio molto delicati, e la stessa scelta deve essere fatta per balsami e creme (potete provare la linea Avoki Passion Shampoo e Conditioner dedicata proprio a chi ha la necessità di lavare spesso i capelli scongiurando il rischio di indebolirli).

Inoltre, bisogna evitare l’esposizione diretta al sole per molto ore e fare attenzione al cloro delle piscine, che può contribuire a incrementare la caduta dei capelli (per cui sarebbe meglio indossare una cuffia).

Beauty tip alimentazione: la caduta si contrasta anche così.

Abbiamo capito che la parola d’ordine è idratazione: per mantenerci sempre idratati è, dunque, necessario bere tanta acqua. Anche se ci sembra di non avere sete, d’estate dobbiamo bere con costanza, per tenere sempre alto il livello di idratazione ed evitare la secchezza di cuoio capelluto e capelli. Facciamo anche molta attenzione all’alcol perché, oltre a irritare, aumenta il processo di sudorazione che abbiamo visto essere deleterio per la nostra chioma. Semaforo verde, invece, per una dieta a base di frutta e verdura, ricca di vitamine e povera di grassi.

Se vuoi fare un regalo di bellezza ai tuoi capelli, chiedi al tuo salone di fiducia di provare PROACTIVE della linea Essenza di Ascet, trattamento anti-caduta con l’innovativo principio attivo Procapil: una rivoluzionaria formula brevettata a base di PROCAPIL COMPLEX che rinforza i capelli e ne previene la caduta in modo naturale.

caduta capelli d’estate, caduta dei capelli, capelli d’estate, capelli secchi, cuoio capelluto, In evidenza, rimedi per la caduta dei capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 Ascèt Evolution Srl - Via Anco Marzio, 112 00054 Fiumicino (RM) Italia - P.IVA. IT13920881003
Sito realizzato da Seocrate.it